Il Rotolo di Ravensbruck

rotoloL’associazione teatrale “La Macchina del Testo”, in collaborazione con il Club Alpinistico Triestino, presenta “Il Rotolo di Ravensbrück” tratto dall’omonimo romanzo di Elena Blancato vincitore del premio “Associazione Giuliani nel mondo”, con Mariella Terragni, Michela Cembran, Pierluca Famularo. Musiche di Carlo Moser. 

Risiera di San Sabba, febbraio 1944.

Due donne di Trieste, una di Servola e l’altra di Bagnoli, si ritrovano insieme ad affrontare il viaggio che le porterà da Trieste al campo di Ravensbrück, passando per Auschwitz. In questo drammatico viaggio attraverso tutto l’orrore dei campi di concentramento, quello che le tiene in vita sono i forti legami di amicizia, di solidarietà con altre donne. Sarà una di loro a prendere una importante ma altrettanto rischiosa decisione affinché nulla dell’orrore vissuto vada dimenticato. Un dovere verso le future generazioni. E dopo sessant’anni accade qualcosa che ha dell’incredibile…

“ll rotolo di Ravensbrück” – tratto da una storia vera, documentata alla Risiera di San Sabba – ha debuttato lo scorso anno sempre in occasione della Giornata della Memoria e ha intensamente commosso ed emozionato il pubblico all' interno della suggestiva cornice della “Kleine Berlin” .

Domenica 28 gennaio 2018 ore 17.30 presso la Kleine Berlin in Via Fabio Severo di fronte al civico 11. Ingresso unico 5 euro. Per informazioni e prenotazioni 333-8970191. INVITO