Sezione speleodidattica 2018

logoSono iniziate le scuole.  Vi aggiorno su due novità:
1) Il giorno 15 ottobre la sezione didattica del CAT sarà presente ad un presentazione ufficiale dei programmi didattici assieme ad altre realtà che operano in questo senso. Ci sarà un incontro con gli insegnanti dove avremo l'occasione di illustrare quello che facciamo in questo campo. Il tutto si svolgerà nella sede del Museo Civico di Storia Naturale (non nascondo la mia personale soddisfazione!).
2) Oltre alla collaborazione collaudatissima con la Scuola Media Sauro di Muggia, quest'anno ci è stato chiesto di lavorare con la Scuola Primaria Pertini (Rozzol-Melara) e forse anche con la vicina Scuola Media sia con interventi in classe che con escursioni sul territorio carsico e in grotta nell'ottica di un programma finalizzato alla conoscenza dell'ambiente.
Sugli sviluppi di tutto questo e delle richieste che arriveranno dalle scuole sarete debitamente informati. Ringrazio tutti per l'apporto fattivo che è sempre stato portato avanti con impegno e con impeccabile competenza. Sergio Dolce