Questionario speleologia per tesi di laurea

Salve a tutti, sono Tommaso De Vivo, e da poco mi sono iscritto alla lista Speleoit. Sono iscritto all’Università di Padova e frequento il terzo anno del corso di Scienze Motorie. Immerso nel mondo della speleologia da molti anni, ho frequentato il corso di speleologia del Gruppo grotte Treviso qualche anno fa e condivido come voi questa grande passione.

Sto cercando di fare una tesi sperimentale nell’ambito dell’immagine corporea nella speleologia, o più precisamente caratterizzante gli speleologi. L’immagine corporea è l’immagine del nostro corpo che ci formiamo nella mente, e cioè il modo in cui il nostro corpo ci appare, e io voglio studiare proprio questo concetto. Ho stilato un questionario per ricavare tutte le informazioni che mi serviranno per arrivare a delle conclusioni concrete, ed è qui che chiedo il vostro aiuto e la vostra disponibilità. Al seguente link troverete il questionario da compilare. Invito solo coloro che praticano attività speleologica a compilare il questionario e non coloro che ne sono appassionati solo “nella teoria”. Il vostro aiuto sarà veramente prezioso, non solo per la mia tesi di laurea ma, credo, anche per qualcosa di più importante, una ricerca che nell’ambito della speleologia non è mai stata realizzata. Ovviamente quando la tesi sarà compilata sarà mia responsabilità e mio grande piacere condividere con voi i risultati ottenuti.
Se conoscete speleologi italiani praticanti che non sono iscritti al gruppo e avete voglia di aiutarmi potete anche condividere il link o inoltrare questa mail, ve ne sarei veramente grato, poiché cercherò di raggiungere il maggior numero possibile di speleologi italiani. Come sapete, maggiore sarà il campione, più significativi saranno i risultati.
Vi ringrazio anticipatamente della disponibilità

Tommaso De Vivo

Alcune precisazioni per la compilazione del questionario:
Il nome e il gruppo di appartenenza sono opzionali, ma nei ringraziamenti potrò ovviamente citare solo coloro che li avranno inseriti.
Vi prego di essere il più precisi possibile nelle risposte.
Il questionario vi ruberà una decina di minuti, sembra lungo ma le risposte sono veloci e intuitive.

Ancora grazie

LINK QUESTIONARIO:
https://docs.google.com/forms/d/1WVZlAu16lsFAch9GCJSZwkBqkwHH0s5qNoomWJmF7mQ/viewform?usp=send_form