Tutto il XX Corso di Arrampicata

 MARZO 2014

logo montagnaCon il corso AR1 - 2014, il C.A.T. vuole formare le competenze necessarie per praticare in autonomia un’attività di arrampicata su roccia di media difficoltà. Oggetto dell’insegnamento saranno le basi dell’arrampicata su roccia, le tecniche di sicurezza sia in falesia (monotiri) sia su vie lunghe, le manovre di corda per la progressione e la discesa, la valutazione delle difficoltà. Le iscrizioni al corso AR1 - 2014 si apriranno martedì 1 aprile e si chiuderanno giovedì 29 maggio 2014, salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili. LEGGI TUTTO

 

20° CORSO BASE DI ARRAMPICATA SU ROCCIA (AR1 - 2014)

OBIETTIVI

Con il corso AR1-2014, il C.A.T. vuole formare le competenze necessarie per praticare in autonomia un’attività di arrampicata su roccia di media difficoltà. Oggetto dell’insegnamento saranno le basi dell’arrampicata su roccia, le tecniche di sicurezza sia in falesia (monotiri) sia su vie lunghe, le manovre di corda per la progressione e la discesa, la valutazione delle difficoltà.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni al corso AR1 - 2014 si apriranno martedì 1 aprile e si chiuderanno giovedì 29 maggio 2014, salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili.

LE DATE

Il corso inizierà giovedì 29 maggio 2014 alle ore 21 presso la sede del C.A.T. e proseguirà come da programma nella brochure da scaricare o disponibile in sede.

AMMISSIONI

Il numero massimo di allievi ammissibili è pari a 15. La quota di partecipazione è fissata in 150,00 € (comprensiva della quota associativa anuale obbligatoria).

DOWNLOAD

Pieghevole informativo

Scheda d’iscrizione

INFO

In sede: ogni martedì e giovedì alle 21.00

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (C.A.T.) – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Vincenzo)

Facebook: www.facebook.com/groups/340745112487 - www.facebook.com/netclimber

 

MAGGIO 2014

logo montagna1998 - 2014

Dopo 16 anni il C.A.T. riprende i suoi corsi di arrampicata AR1 e lo fa il 29 maggio riempiendo la sala dedicata alle lezioni teoriche e, per il prossimo mese, riempiendo le falesie della Val Rosandra. Due guide alpine professionali, nove assistenti-istruttori del C.A.T., tredici allievi pronti ad imparare ma soprattutto a  divertirsi in tutta sicurezza. Gli allievi, con l'ausilio e l'insegnamento delle Guide alpine, imparano le posizioni ed i movimenti dell'arrampicata acquisendo quella tecnica di arrampicata e le manovre di corda che sono la base di tutte le attivita' che si vogliano svolgere in montagna.

 

ARTICOLO SUL "PICCOLO" DEL 13 MAGGIO 2014

 

GIUGNO 2014

Il XX Corso di Arrampicata si è concluso

logo montagnaPer noi istruttori è stata una gran faticata, ma siamo felici di averlo organizzato e portato a conclusione. Abbiamo conosciuto tredici belle persone alle quali abbiamo cercato di insegnare le basi di un'arte, solo il tempo ci dirà se ci siamo riusciti. A giudicare dalla festa di fine corso, martedì sera, direi che l'inizio è rassicurante. Dico "inizio", perchè gli ex-allievi hanno imparato il 10% di quello che serve sapere per arrampicare, il rimanente 90% è tutta esperienza che andrà fatta sul campo, in prima linea. Insomma, il divertimento inizia adesso. Ringrazio la guida alpina Alberto Ieralla, i suoi simpatici e preparatissimi sostituti, Paolo Manca detto Paolino e Andrea Handler. Ringrazio tutti quanti i componenti del Gruppo Montagna che si sono prodigati ogni giovedì e ogni domenica sacrificando il loro tempo libero per dedicarlo all'insegnamento dell'arrampicata: Paolo Siligato, Patrizia Mosetti, Andrea Sandorfi, Lucio Milella, Walter Cesaratto, Anima Felina. E poi tutta la struttura del CAT che ha reso possibile il corso. Eravamo in due, ad ottobre... ora siamo un bel gruppo di ventidue... di questo passo tra qualche anno anche la nuova sede potrebbe andarci stretta!! Vincenzo Marino

FOTO GALLERY