Il 5 maggio alle ore 20:45 è ufficialmente iniziato il 21° corso di arrampicata su roccia del C.A.T., organizzato dal Gruppo Montagna, che terrà tutti impegnati fino al 14 giugno. In sede si sono ritrovati la Guida Alpina (Aldo Michelini), sette capicordata, otto assistenti alla guida e sedici allievi per il primo incontro in programma. Dopo il benvenuto agli allievi ed una breve presentazione del corso da parte del coordinatore del Gruppo (Vincenzo Marino), Paolo Siligato ha illustrato ai presenti il corretto utilizzo dell'imbragatura e i principali nodi di collegamento e assicurazione. Questi i successivi appuntamenti in sede:
- Giovedì 7 maggio: Tecnica d'arrampicata (G.A. Aldo Michelini)
- Martedì 12 maggio: "Concetto di cordata, differenze tra progressione in palestra e in montagna" (Daniele Cleva) e "Traumi e prevenzione" (Marialuisa Sau, dottt. Cristiano Calvagna).
- Giovedì 14 maggio: Tecnica d'arrampicata (G.A. Aldo Michelini)
- Martedì 19 maggio: Tecnica d'arrampicata (G.A. Aldo Michelini)
- Giovedì 21 maggio: "Valutazione delle difficoltà e analisi del rischio, pericoli in parete e falesia" (Massimo Esposito)
- Martedì 26 maggio: "Meteorologia e climatologia alpina" (Andrea Sandorfi)
- Giovedì 28 maggio: Tecnica d'arrampicata (G.A. Aldo Michelini)
- Giovedì 4 giugno: "Flora e fauna alpina. Le specie animali protette e la convivenza con gli arrampicatori" (Sergio Dolce)
Vincenzo Marino