Un anno di attività speleologica 2014 - 2015

CON GLI ISTITUTI SCOLASTICI, I CENTRI ESTIVI E I GRUPPI GIOVANILI

Con l'escursione di venerdì 26 giugno 2015, alla Grotta dell'Acqua, possiamo dichiarare concluso l'impegno assunto dai soci del Gruppo Grotte del Club Alpinistico Triestino per quanto riguarda alcuni progetti didattici che sono stati concordati assieme al Comune di Trieste e al Comune di Muggia per l'anno scolastico 2014 - 2015. 
A questi si sono aggiunte numerose richieste per visite guidate a grotte e cavità artificiali anche da diversi istituti scolastici italiani, sloveni e croati.

Come si può vedere, la maggior parte delle richieste riguarda la Kleine Berlin, struttura che recentemente ha ricevuto il "Certificato di eccellenza" da parte della Tripadvisor, grazie soprattutto all'impegno e alla competenza dei nostri soci Maurizio Radacich, Lucio Mircovich e Dean Leonardelli.
 Un chiaro segnale che le nostre proposte didattico divulgative ipogee hanno ormai travalicato i confini provinciali.

I progetti mirano a far conoscere il mondo sotterraneo (sia naturale che artificiale) ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, ai giovani dei ricreatori, dei centri estivi e di altre iniziative giovanili (ma non solo), in genere.
 Riportiamo, in modo esaustivo, l'attività svolta da soci e collaboratori, nel periodo di tempo sopra indicato, ringraziandoli per l'impegno che si sono assunti e per la professionalità con la quale hanno svolto questo importante servizio civico (VEDI)