Prima uscita del Gruppo Montagna

gruppo montagnaLa prima uscita collettiva del Gruppo Montagna del C.A.T. domenica 20 ottobre 2013 si è svolta alla piccola falesia di Santa Croce, di recente realizzazione. Una "micro-falesia", con vie di difficoltà dal 3a al 6b, costituita da una placca alta una decina di metri e da altre piccole pareti più basse.

In una calda e umida domenica autunnale, nove persone, Vincenzo Marino, Simone Colautti e Walter Cesaratto (capicordata), Marialuisa Sau, Emanuela Solmonese, Stefano Steffè, Flavia Goruppi, Nicholas e Denis Steffè si sono avvicendate su otto vie con difficoltà dal 4a al 5c. Presenti anche Paolo Parenzan, nominato all'istante fotografo ufficiale, Ingrid Zancoli e la piccola Isabella Steffè che hanno portato il numero dei presenti a dodici. Tenendo conto che quattro di queste persone, tra le quali due minorenni, erano principianti assoluti, direi che, come prima uscita, il successo dell'iniziativa è stato superiore alle aspettative.

Nella foto di gruppo sono rappresentati tutti i partecipanti eccetto, ovviamente il fotografo (Paolo Parenzan) e Ingrid Zancoli (semplice "simpatizzante - non arrampicante").

FOTO GALLERY

Vincenzo Marino