Catasto grotte

Il WISH, il portale nazionale che con ricerche globali riporta ai dati di ogni singola grotta nel suo catasto regionale, è tornato on line, dopo una fase abbastanza lunga e complessa di manutenzione che ha interessato tutti i siti della Società Speleologica Italiana. Grazie al lavoro di Federico Cendron, Vito Meuli ed altri, il portale è tornato di nuovo funzionante. Il WISH (Web Information System Hyperlink) è il Portale del Catasto Nazionale delle Grotte d’Italia, una porta di accesso ai singoli Catasti regionali, che permette di fare ricerche generali a livello nazionale, rimandando invece – tramite link – per la ricerca puntuale e di dettaglio ai webgis regionali. Il portale è un progetto condiviso tra Società Speleologica Italiana e Federazioni Speleologiche Regionali, ed è in corso di realizzazione da parte di un gruppo di lavoro costituito esclusivamente da speleologi che lavorano a titolo gratuito. Hanno già aderito al progetto le Federazioni Regionali di Campania, Veneto, Puglia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, Umbria, Sicilia, Abruzzo, Sardegna.

http://www.speleo.it/wish/search1/index.htm

 

Il Catasto Regionale delle Grotte del Friuli Venezia Giulia è la raccolta ufficiale dei dati delle cavità conosciute sul territorio regionale.

Si trova in Via Giulia 75/1 al secondo piano (stanze 211 e 213) ed è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 13.30 alle 17.30. Per contatti telefonici 0403774934; per posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.catastogrotte.fvg.it/

 

Catasto storico delle grotte della Commissione Grotte Eugenio Boegan

http://www.catastogrotte.it/index.php

 

Catasto Grotte Geo Cai Bassano

http://www.geocaibassano.it/catasto-grotte-geo-cai 

 

Catasto Speleologico Regionale della Sardegna

http://www.catastospeleologicoregionale.sardegna.it/

 

Catasto on line delle grotte della Toscana

http://www.speleotoscana.it/programmi_php/catasto/menu.php

 

Catasto grotte del Veneto

http://www.speleologiaveneta.it/index.php/catasto-delle-grotte

 

Catasto grotte delel Marche

http://www.speleomarche.it/catasto.php

 

Catasto grotte della Puglia

http://www.catasto.fspuglia.it/

 

Catasto grotte della Campania

http://www.fscampania.it/catasto.htm

 

Catasto grotte della Liguria

http://www.catastogrotte.net/Navigator.html

 

Catasto grotte della Lombardia

http://www.speleolombardia.it/catasto/

 

 

 

 

GROTTE CATASTO