Lavori al Marussich

 

LUGLIO 2017

lavori marussich 2017Il 18 luglio sono ripresi i lavori di manutenzione al Bivacco Marussich con il rinforzo della base che sta sotto il telaio della porta. Questo è solo il primo intervento; purtroppo saranno necessari ulteriori lavori di rinforzo alla struttura portante che oramai risente dei suoi 38 anni di vita sul Canin. Il tocco finale sarà poi la riverniciatura completa con la speranza e l’augurio che con questi lavori si riesca a raggiungere il traguardo dei 40 anni!!! Poi per il prosieguo si vedrà. FOTO

 

 

AGOSTO 2016

bivacco marussichQualche giorno fa, il socio Mario Carboni si è recato al bivacco Marussich per verificare le condizioni e valutare i lavori necessari da fare a breve. Nell'insieme le condizioni del bivacco sono buone ed è necessario effettuare alcuni piccoli lavori di riparazione. Per eventuali disponibilità si può contattare Mario direttamente in sede al martedì sera. FOTO

 

 

 

SETTEMBRE 2015

bivacco marussichBivacco in ottime condizioni. Guidati da Mario Carboni i soci sono riusciti a terminare tutti i lavori necessari prima dell'inverno. Giornata splendida con in aggiunta la sorpresa della prima neve.

FOTOGALLERY

 

 

AGOSTO 2015

Domenica 9 agosto

bivacco marussichMario Carboni e Gianfranco Buzzai hanno provveduto alla ordinaria manutenzione del Bivacco Elio Marussich in Sella Grubia. Sono stati sostituiti i vecchi ancoraggi con quelli nuovi in inox ed eseguite delle piccole riparazioni sulle pareti esterne e sulla porta. Una radicale pulizia ha lasciato il bivacco in ordine per i prossimi visitatori.

 

 

 

SETTEMBRE 2014

dal diario di montagnaCompletati i lavori al Bivacco Marussich; riparata la guaina, data la seconda mano di pittura, tagliati e sostituiti gli ultimi maillon. Lasciato tutto in ordine. Mario C. e Gianfranco Buzzai.

 

AGOSTO 2014

bivaccoGiovedì 28 e venerdì 29 agosto è stata effettuata la manutenzione ordinaria del bivacco Marussich, in Sella Grubia (Canin). Si è provveduto alla pitturazione dell'intero manufatto, compresa la stesura dello strato protettivo al tetto, in previsione del prossimo inverno. Sono state sostituite le cimosse della porta e sono stati sostituiti tutti gli ancoraggi dei cavi con dei nuovi maillon in acciaio inox. Alla fine una radicale pulizia dell'interno ci ha permesso di lasciare il bivacco in perfette condizioni. Hanno svolto l'incarico: Loris e Mario Carboni, Ernesto Giurgevich e Franco Gherlizza. FOTO GALLERY

 

 

APRILE 2014

guida bivaccoIn occasione della ristrutturazione del "Bivacco Elio Marussich, nel settembre 1994, è stata pubblicata una piccola guida con in copertina un disegno, riprodotto dal primo libro del bivacco, eseguito da un escursionista austriaco il 30 agosto 1980.

Scriveva l'allora presidente del CAT, Mauro Kraus: "Se è vero che tra i "molti" che frequentano la montagna vi sono "pochi" incivili che hanno lasciato, lasciano e lascieranno il segno anche su questo bivacco, spero che quei "molti", usufruendone come di un bene proprio, lo sentano anche come tale e quindi di fronte a qualche atto di inciviltà non si limitino a protestare sul libro, invocando improbabili interventi da parte della nostra società, limitata in mezzi e uomini, ma vi pongano rimedio attivo, magari portando a valle i rifiuti lasciati dal solito ignoto. solo così e con l'aiuto di "tutti", perché un bivacco è la casa di "tutti", sarà possibile per il Marussich continuare la sua "missione" nel migliore dei modi.

 

BIVACCO MARUSSICH IN PDF

 

LUGLIO 2013

L'uscita effettuata a luglio 2013 ha confermato il buono stato di salute del bivacco. Non ci sono stati danni causati dal freddo inverno e neppure danni causati da gente incivile. Il bivacco è in ordine, pulito e a disposizione di tutti.

 

MONTAGNA RIF. MARUSSICH