Forre 2013

discesa in forraE’ stata un po’ ridotta, rispetto allo scorso anno, l’attività in forra.  All’inizio della stagione la pioggia è stata grande protagonista e, purtroppo, abbiamo dovuto cancellare qualche uscita.     

7 luglio 2013: prima uscita a cui partecipano Moreno, Nano, Sergio, Mico e Anna al rio Brussine. Uscita tragicomica perché prima Mico rischia di strozzarsi con una corda, Nano quasi vola giù da un pozzo e Anna cade nel Fella, che in quei giorni aveva una gran bella portata, finendo nella corrente.

14 luglio 2013: uscita al Rio Simon con Moreno, Nano, Giulio, Anna e Mico. Uscita “veloce”, nel senso che l’annunciato brutto tempo ha fatto accelerare il passo a tutti i partecipanti. Tanto che Giulio si era ritrovato a mangiare di nascosto, per non farsi scorgere da Moreno. Poi la situazione si è tranquillizzata e l’escursione si è chiusa ben sotto la media di percorrenza segnalata dalle guide.

21 luglio 2013: escursione al rio Frondizzon con Moreno, Mico, Serena, Anna, Gian e Daniele. L’inizio è stato difficile perché il sentiero per raggiungere la partenza della forra era in realtà una traccia avvolta dai rovi, bloccata in partenza da un recinto di pecore. Si è perso parecchio tempo per cercare la strada, poi finalmente Anna, grazie al suo proverbiale senso dell’orientamento, è riuscita a trovare la  giusta via. E la forra ci ha ripagato, con delle belle calate, della fatica fatta in salita.

10 agosto 2013: acque cristalline e tante occasioni per tuffarsi, poi, ci attendevano al rio Ciolesan, un’escursione in una forra acquatica, incassata, a cui hanno partecipato Moreno, Mico, Anna, Daniela e Christian.

8 settembre 2013: finalmente è giunto il tempo del Viellia, sceso nei tratti 2 e 3. Una forra bellissima, che hanno sceso Mico, Moreno, Serena ed Anna. L’inizio è stato difficile, per l’acqua gelida- soprattutto dopo il caldo afoso della risalita- e qualche timore di Mico dopo il primo tuffo- ma poi tutto è filato via liscio, tra commenti estasiati per le grandi pareti a strapiombo che parevano tuffarsi nel fiume. Giornata difficile per Mico, senza guanti e cappuccio.

Anna Pugliese

 

GALLERIA FOTO