Sabato 30 marzo 2024 alle ore 9.30 ritrovo al parcheggio dopo il Sanatorio di Aurisina.
Destinazione la Caverna di Aurisina 1530/4426 Vg per effettuare la pulizia della Grotta.
Chi vuole partecipare ce o faccia sapere. DEPLIANT
Le iscrizioni sono aperte a partire da martedì 21 novembre fino a martedì 5 dicembre 2023. Le domande possono essere compilate presso la sede del Club Alpinistico Triestino in via Raffaele Abro 5/a, al martedì sera dalle 21.00 alle 23.00, o tramite web (scheda iscrizione). La quota di partecipazione, a titolo di contributo spese, è fissata in 5,00 € (caschetti con illuminazione frontale forniti dal CAT). La Società declina ogni responsabilità per danni o incidenti a persone o a cose che dovessero verificarsi nel corso delle escursioni. La partecipazione è limitata a un massimo di 30 persone. Per i minori (l’età minima consentita è di 8 anni) è richiesto l’accompagnamento di uno dei genitori (o di chi ne fa le veci) e il consenso scritto degli stessi. I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle disposizioni degli istruttori. Coloro che non vi si attenessero, possono essere esclusi dalle escursioni, in qualsiasi momento, a insindacabile giudizio dei responsabili del Corso. Per l'escursione nella Caverna Pocala sono consigliate delle calzature adeguate (stivali di gomma) a causa dell'importante deposito di argilla che costituisce buona parte del pavimento della grotta.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 348 7897893 (Sergio).
Il libro in oggetto sarà disponibile, a partire dal mese di dicembre 2023, presso le sedi delle tre Associazioni alpinistiche triestine che hanno generosamente sostenuto l’intera spesa di stampa a favore di questa iniziativa, a scopo benefico, denominata “Venti di montagna”. Il ricavato dalla vendita del libro andrà interamente devoluto a favore della FONDAZIONE LUCHETTA OTA D’ANGELO HROVATIN E.T.S - Ente morale riconosciuto con D.M. 19/09/1997 - Associazione che si occupa di garantire le cure necessarie ai piccoli feriti in guerra o colpiti da malattie non curabili nei Paesi di origine. Nel corso di questi anni, la Fondazione ha realizzato anche numerosi interventi di sostegno all’estero, contribuendo all’acquisto di medicine e apparecchiature mediche. Con l’inasprirsi della crisi e il conseguente allargamento delle sacche di povertà in Italia, ha esteso il proprio campo di azione al sostegno delle famiglie locali che si trovano in condizioni di particolare difficoltà.
Associazione XXX Ottobre
Club Alpinistico Triestino
Società Alpina delle Giulie
Con il patrocinio del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna
Come promesso è scaricabile dal sito il primo dei tre volumi, ultima fatica editoriale dell'amico Pino Sfregola, dedicati al Carso triestino. LINK copertina e LINK testo
Buona lettura